Cartongesso
Doti termoacustiche, ignifughe e idrorepellenti

Il cartongesso è tra i materiali più usati nell’edilizia data la sua velocità di applicazione e le particolari doti termoacustiche. Viene prodotto in pannelli di vario spessore ed utilizzato in base all’applicazione richiesta. Oltre alle proprietà isolanti, il cartongesso viene impiegato anche per le sue caratteristiche ignifughe e idrorepellenti.

Alpha Multi Service realizza lavori in cartongesso per posa di pareti divisorie, controsoffitti, e impianti per l’isolamento termoacustico in cartongesso. Per realizzare un pannello l'azienda usa gesso di cava lavorato e racchiuso tra due fogli di cartone, la produzione varierà in base allo spessore, da circa 1 cm a 2 cm con vario formato della lastra (da 200 cm a 300 cm).

I vantaggi di una parete in cartongesso
La durata di una parete di cartongesso è la stessa di una parete in muratura. Si usa solo per applicazioni in interni e non è quindi adatto per esterni. Le lastre di cartongesso hanno svariate applicazioni:

- realizzazione di finte travi per nascondere tubazioni od impianti elettrici
- realizzazione di controsoffittature
- isolamento acustico di pareti
- realizzazione di pareti divisorie

In base al loro rivestimento le lastre di cartongesso possono anche essere usate come parete ignifuga, barriera per il vapore, rivestimento di pareti tondeggianti. Le lastre di cartongesso sono lisce e si prestano perfettamente ad essere tinteggiate come le altre pareti, integrandosi così alla perfezione nei locali.

Manutenzione e altri servizi
A fianco della nostra principale attività, eseguiamo per aziende e privati servizio integrato di pulizia e anche lavori di manutenzione di piccola entità. A questo proposito utilizziamo particolari formule di abbonamento o contratti di breve o lungo periodo per la gestione, il mantenimento e le piccole riparazioni di diversi tipi di edifici e strutture varie.

Inoltre, offriamo alla nostra clientela un efficiente e professionale servizio di sgombero e facchinaggio (sgombero di locali, solai e cantine; smontaggio e spostamento di mobili e arredi) e siamo autorizzati allo smaltimento di rifiuti non pericolosi e alla microraccolta.

Per maggiori informazioni sulla nostra offerta, cliccare qui.
Rivestimento e isolamento pareti
Rivestimenti murari

Il M.D.F. (Medium Density Fiberboard) o pannello di fibra a media densità è un pannello che si usa per i rivestimenti murari, derivato del legno, la sua più importante caratteristica è che risulta adatto a rivestire i muri sia in interno che in esterno.

Costituzione e composizione

Questi pannelli si dividono in tre categorie: LDF ( bassa densità), MDF ( media densità), HDF ( alta densità). I pannelli a bassa densità sono adatti sopratutto a realizzare rivestimenti interni. Mentre i pannelli a media densità sono più resistenti dei precedenti all’umidità e possono, dunque, essere utilizzati sia per rivestimenti interni che esterni, possono, inoltre, essere facilmente tinteggiati. Per quanto riguarda i panelli ad alta densità, questi sono adatti perlopiù a rivestimenti esterni data la loro alta resistenza. La materia prima utilizzata per la creazione di tutti questi pannelli è il legno di diversi tipi (scarti, tondame, fasciame ecc). I pannelli si ottengono, infatti, con la pressatura delle fibre di legno insieme a resina o colla ad alte temperature, producendo così un materiale molto resistente. Il composto ottenuto viene ricoperto da una patina per dare al prodotto una finitura liscia.