Carta da parati
Vesti d'arte le tue pareti

Con la carta da parati potrete davvero sbizzarrirvi in un mare di fantasia. Tornata di moda negli ultimi anni, la carta da parati offre innumerevoli possibilità di personalizzazione dei vostri ambienti: potrete infatti scegliere se lasciarvi catturare dalla perfezione delle geometrie, dalla poesia vintage del damascato, dalle grandezze dei paesaggi, dal mito di grandi personaggi, dalla freschezza della natura, e molto altro ancora.

Potrete addirittura scegliere di farvela da soli, infatti molti siti online ormai offrono la possibilità di personalizzare la carta da parati e qui sì che avrete la possibilità di essere davvero originali. Attenzione però ad usare questo strumento con cura perché abbinare il giusto “quadro” all’ambiente non è facile, una regola d’oro poi è quella di lasciare la parete più libera possibile nel caso optiate per un disegno e non per un motivo e di donare riservatezza alle altre pareti.

Ultimamente uno stile molto in voga è quello di utilizzare carta da parati materica, che riproduce l’effetto ceneto, oppure il mattoncino rosso, o ancora il legno, dando risalto magari a particolari come una grepa o un graffio che vine esposto invece di essere nascosto.

Insomma, la carta da parati veste d’arte le tue pareti ma attenzione a non esagerare, il kitsch è sempre dietro l’angolo!