Stucco veneziano
Quattromila anni di eleganza

Tecnica antichissima, risalente probabilmente a quattromila anni fa e di origine mediorientale, lo stucco veneziano prese piede nella Repubblica di Venezia grazie alla sua altissima resistenza all’umidità.

Chiamata anche calce rasata, rasatura o grassello di calce, lo stucco veneziano è perfetto per ambienti dallo stile raffinato ed elegante e donerà un effetto liscio e lucido alle vostre pareti ma al contempo avrete la possibilità di avere anche un effetto rilievo.

Questa tecnica di decorazione garantisce una durevolezza maggiore rispetto alle classiche vernici ma necessita anche di grande manutenzione: ogni due/tre ani circa infatti è necessario procedere ad un lavaggio delle pareti con un buon prodotto sgrassante diluito in acqua rigorosamente tiepida, terminato il lavaggio sarà poi buona norma procedere con una nuova applicazione della cera.

Per le sue caratteristiche di eleganza e sontuosità si presta maggiormente ad ambienti classici ma potrete osare anche in ambienti dallo stile più moderno scegliendo una parete alla quale conferire più risalto e l’effetto di contrasto che ne otterrete sarà sicuramente di impatto.